Torna a Macomer la Fiera della Caccia, Pesca e Tempo libero.

Dal 16 al 18 giugno l'area fieristica del monte di sant'Antonio ospiterà le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore, richiamando migliaia di appassionati e visitatori. L'associazione "Caccia, pesca e ambiente" scommette ancora sul territorio, strategico per posizione geografica e capace di ospitare grandi eventi, grazie a una struttura fieristica ben collaudata.

"La prima edizione, con oltre 26 mila visitatori, è stata un successo -dice Marco Efisio Pisanu, presidente Cpa-, la seconda sarà ancora più entusiasmante e ricca di sorprese". In vetrina le più grandi case produttrici nei settori armi e munizioni, abbigliamento, calzature e accessori da caccia, pesca e outdoor (come Franchi, Bignami, Diamant, Colmic e Shimano) con spazi dedicati al comparto artigianale e commerciale isolano, alle tradizioni eno-gastronomiche e alla ristorazione. In programma spettacoli, intrattenimenti folkloristici, prove di tiro, manifestazioni cinofile, la Falconeria, dimostrazioni di agility dog, spettacoli con i cavalli.

Obiettivi: promuovere gli sport all'aria aperta e le aziende, valorizzare le attività locali e sensibilizzare la collettività alla tutela del patrimonio naturale. Una grande occasione economica e di visibilità per il territorio, al lavoro per rafforzare anche il sistema della ricettività. "Il monte di Sant'Antonio è un punto strategico per il rafforzamento dell'assetto economico locale -spiegano gli amministratori comunali-. Siamo al lavoro per potenziarne l'efficienza, ampliando l'area parcheggi e attivando la fibra ottica per le telecomunicazioni".
© Riproduzione riservata