Macomer: inaugurato a Tossilo il nuovo centro logistico per la grande distribuzione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Tossilo, Macomer, trionfa la rinascita di un'area industriale, dopo i funerali delle grandi fabbriche celebrati negli ultimi dieci anni. Dove fino a quale anno fa rumoreggiavano i telai della Legler, stamattina è stato inaugurato l'immenso centro logistico per la grande distribuzione, di MD spa, secondo operatore italiano del settore discount con i marchi Md e Ld market.
A tagliare il nastro Maria Luisa Podini, figlia del patron di Md Patrizio, dopo la benedizione di don Maurizio Demartis, davanti ad una folla immensa che non è voluta mancare all'appuntamento.
Una grande struttura, che sorge su un'area di 204mila metri quadri, con un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro. Ottanta dipendenti, che potrebbero diventare 140 in breve tempo, che però significa il risveglio di un'area che appariva sempre di più un grande cimitero industriale.
"Una struttura importante in un punto strategico - dice Patrizio Podini - scelta strategica per la centralità, dove abbiamo avviato un'attività che lavora e che pulsa". Rossana Ledda, vice sindaco, aggiunge: "Questo rappresenta un segnale di speranza e un'inversione di tendenza, grazie ai collegamenti stradali e ferroviari e alla baricentricità". Per Massimo Vinci, "se fossimo andati via da qui sarebbe stato un bel disastro. Grazie all'azienda che ci ha creduto". Paolo Maninchedda, assessore regionale ai Lavori pubblici, parla di inversione di tendenza: "Si è creato tanto senza la finanza pubblica".