Macomer, in Comune gli negano l'accesso agli atti: il consigliere fa un esposto in Procura
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un esposto è stato presentato in Procura per chiedere l'accesso agli atti amministrativi del Comune di Macomer. Lo ha fatto il consigliere di minoranza Giuseppe Ledda, dopo che i funzionari hanno negato il consenso a prendere visione degli atti legati al bilancio di previsione.
Un fatto che ha infuocato il clima nella riunione del consiglio comunale, dove il bilancio di previsione è stato votato solo dalla maggioranza, mentre le opposizioni hanno abbandonato l'aula.
Nessuna riduzione dei tributi comunali (aliquota addizionale Irpef, Imu, Tasi e Tari), nonostante la battaglia ingaggiata dalle minoranze.
La maggioranza ha però retto all'urto, rispondendo compatta, alle bordate dell'opposizione.
Proprio le opposizioni prima della riunione avevano chiesto il rinvio dell'approvazione del bilancio e del cosiddetto Dup.
Il parere del revisore, infatti, sarebbe stato inviato ai consiglieri di minoranza per posta elettronica soltanto sei ore prima della riunione del consiglio comunale.
Argomentazioni però non ritenute valide, quindi respinte dal sindaco e dalla maggioranza, che hanno deciso di proseguire con i punti all'ordine del giorno.