Macomer città "cardio-protetta": donato al Comune un nuovo defibrillatore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una serata di divertimento si trasforma in un grande atto di solidarietà.
Grazie alle associazioni giovanili il Comune si è dotato di un altro dispositivo salvavita (defibrillatore), che si aggiunge a quello donato dall'Unione dei Comuni del Marghine.
Dispositivi che saranno messi a disposizione dell'intera comunità, in particolare alle associazioni sportive e culturali, in occasione di eventi e manifestazioni varie e comunque a chi ne farà richiesta.
Il defibrillatore è stato consegnato sabato scorso all'assessore allo Sport Marco Manus dai rappresentanti delle associazioni giovanili Giulia Masia, Massimiliano Cadoni e Antonio Manchia dell'associazione Joy Onlus, da Luca Pirisi di Pro Positivo e da Umberto Guiso di Forum Giovani. Qualsiasi associazione può chiedere in prestito gli strumenti.
"Siamo soddisfatti - dice l'assessore Manus - perché questi strumenti sono preziosi per la nostra cittadina e garantiscono un presidio. Vedere l'impegno, la determinazione e il senso civico di tanti ragazzi dà davvero tanta speranza per il futuro della nostra città. Questo è solo l'inizio di un percorso comune che vedrà l'acquisto di ulteriori dispositivi e l'erogazione di corsi per l'utilizzo degli stessi con l'obiettivo di rendere finalmente Macomer una Città cardioprotetta".