Una serata di divertimento si trasforma in un grande atto di solidarietà.

Grazie alle associazioni giovanili il Comune si è dotato di un altro dispositivo salvavita (defibrillatore), che si aggiunge a quello donato dall'Unione dei Comuni del Marghine.

Dispositivi che saranno messi a disposizione dell'intera comunità, in particolare alle associazioni sportive e culturali, in occasione di eventi e manifestazioni varie e comunque a chi ne farà richiesta.

Il defibrillatore è stato consegnato sabato scorso all'assessore allo Sport Marco Manus dai rappresentanti delle associazioni giovanili Giulia Masia, Massimiliano Cadoni e Antonio Manchia dell'associazione Joy Onlus, da Luca Pirisi di Pro Positivo e da Umberto Guiso di Forum Giovani. Qualsiasi associazione può chiedere in prestito gli strumenti.

"Siamo soddisfatti - dice l'assessore Manus - perché questi strumenti sono preziosi per la nostra cittadina e garantiscono un presidio. Vedere l'impegno, la determinazione e il senso civico di tanti ragazzi dà davvero tanta speranza per il futuro della nostra città. Questo è solo l'inizio di un percorso comune che vedrà l'acquisto di ulteriori dispositivi e l'erogazione di corsi per l'utilizzo degli stessi con l'obiettivo di rendere finalmente Macomer una Città cardioprotetta".
© Riproduzione riservata