Macomer: anticipati dal Comune 25 mila euro per chi svolge attività di sostegno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Macomer ha anticipato 24.512,38 euro relativi al pagamento del mese di novembre per i beneficiari della legge 162/98.
Nei giorni scorsi sono stati sbloccati i pagamenti, in attesa che la Regione liquidi il saldo relativo ai mesi di novembre e dicembre 2015.
"Dopo aver verificato la disponibilità delle somme –spiega l’assessore ai servizi sociali, Rossana Ledda- si è provveduto ad anticipare il saldo del mese di novembre per alleviare le difficoltà finanziarie relative ai ritardi nell'erogazione dei compensi spettanti alle persone che svolgono le attività di sostegno".
L’amministrazione comunale continuerà inoltre a sollecitare la
Regione per ricevere i restanti 143.339,09 mila euro.
"Un ritardo insostenibile –continua Ledda- causato dal completamento della fase di riaccertamento ordinario dei residui, senza i quali non è possibile procedere alla liquidazione.
Non abbasseremo la guardia in difesa dei cittadini, sostenendo tre azioni importanti: sollecitare tempestivamente la Regione, confermare la volontà della Giunta di provvedere al pagamento del settore sociale come priorità e anticipare,quando cassa e liquidità lo permettono, le somme spettanti a chi lavora o eroga un servizio".