Macomer, al via i lavori di ampliamento del nuovo cimitero
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Via all'ampliamento del nuovo cimitero di Macomer, grazie a un investimento di 375mila euro, di cui 250mila finanziati dalla Regione.
La gara d'appalto per l'affidamento dei lavori di ampliamento scadrà il prossimo 8 maggio.
Si tratta di lavori che saranno suddivisi in tre stralci.
Il primo partirà a breve, per la realizzazione di una nuova batteria di loculi, altri camminamenti interni più alcune lavorazioni per migliorare il decoro e la fruibilità del cimitero.
"I lavori che stanno per partire - dice l'assessore Marco Manus - saranno fondamentali per ultimare e migliorare un'opera di essenziale importanza per la nostra cittadina. Al termine di questa seconda tranche di lavori avremo un cimitero ancor più funzionale e dignitoso".
Il nuovo cimitero comunale, che ha posto fine all'emergenza delle sepolture, sarà un opera perennemente in progress, che verrà continuamente ampliata e migliorata dalle amministrazioni future.
"Successivamente - aggiunge l'assessore - con i prossimi due stralci, sistemeremo ulteriori batterie di loculi, completeremo l'area servizi per i fruitori del cimitero, concluderemo i marciapiedi esterni e installeremo l'illuminazione pubblica, creeremo un'ampia area parcheggio e implementeremo il viale che porta al cimitero con marciapiede e pubblica illuminazione. Verrà edificata anche una cappella e, nei successivi ampliamenti, vorremmo anche dedicare una parte del cimitero a giardino delle rimembranze, dove cittadini potranno avere la possibilità di fruire di modalità di sepoltura diversa dalle tradizionali".