Quarantotto borse di studio per gli studenti meritevoli sono state messe a disposizione nei giorni scorsi dall'assessorato comunale alla Pubblica Istruzione. Ventiquattro borse di studio dell'importo di 100 euro ciascuna, sono destinate agli gli studenti che nell' anno scolastico 2015/2016 hanno frequentato la Scuola media di I grado e altre 24 borse da 150 euro ciascuna, per gli studenti delle superiori. Per partecipare al bando, oltre la residenza nel Comune di Macomer occorre, per gli studenti della scuola media, aver conseguito a fine anno scolastico una media non inferiore ai 9/10. Per gli studenti delle superiori, dalla 1^ alla 4^ classe, occorre una media minima di 8,50/10 senza debito formativo, mentre gli allievi del quinto anno devono aver conseguito il diploma di maturità, con una votazione di 90/100. Sono ammessi anche gli studenti che hanno frequentato le scuole paritarie. Il termine per presentare le domande di partecipazione al bando scade il 28 novembre. Il Comune rimborserà inoltre le spese di viaggio sostenute dagli studenti pendolari, comprese quelle sostenuti con mezzi di trasporto alternativi al quelli pubblici.