Lavori di Abbanoa in tredici quartieri di Nuoro: lunedì scuole chiuse
Ordinanza del commissario straordinario del Comune, Giovanni PirisiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Commissario straordinario del Comune di Nuoro, Giovanni Pirisi, ha disposto la sospensione delle attività didattiche per lunedì, a seguito della comunicazione della società Abbanoa relativa a interventi programmati sulla rete idrica in città.
La chiusura riguarda tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado situate nei quartieri interessati dall’interruzione del servizio: La Solitudine, Sa e Sulis, Irillai, Sa e Manca, Su Campu, Santu Predu, Preda Istrada, Corte e Susu, Santa Ruche, Su Cuzone, Ubisti, Piazza Italia e Su Serbadore. Nello specifico, resteranno chiusi il Liceo delle Scienze Umane in via Deffenu, il caseggiato scolastico di via Tolmino, la scuola dell’infanzia di via delle Frasche, la scuola primaria e secondaria di primo grado di via Malta, la scuola dell’infanzia di piazza Sebastiano Satta e la scuola di via Ballero.
La sospensione potrà estendersi anche ad altri istituti presenti nelle aree interessate, qualora i rispettivi dirigenti scolastici valutino che non vi siano riserve idriche sufficienti a garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie. La decisione è stata presa in via precauzionale, con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico. Va ricordato che a gennaio, in occasione dell’emergenza idrica poi rientrata, era stato predisposto un piano per dotare gli istituti scolastici di serbatoi d’acqua, proprio per evitare sospensioni delle attività in caso di guasti o interruzioni. Lavori che, evidentemente, non sono ancora stati realizzati.