Il Marghine protesta per le indennità della Regione per fronteggiare l'emergenza in atto. Scoppia il malcontento. L'amministrazione comunale di Silanus, per questo motivo, ha inviato una lettera con dei quesiti legati alle indennità per fronteggiare l'emergenza economica e sociale che deriva dalla pandemia da Covid-19 al presidente della Regione Cristian Solinas e all'assessore alla Programmazione.

"Nei prossimi giorni gli amministratori locali saranno inondati dalle giustissime contestazioni da parte di chi, purtroppo, non potrà percepire l'indennità prevista dalla Legge Regionale n. 12 del 08.04.2020, recante 'Misure straordinarie e urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico - sociale derivante dalla pandemia Covid-19'", dice il sindaco Gian Pietro Arca (44 anni), che poi aggiunge: "Sperando che le mie valutazioni sulla misura adottata dalla Regione, che reputo, anche per come il provvedimento è strutturato, non capace di sostenere i soggetti maggiormente colpiti dalla crisi economica in atto, siano completamente disattese, vi prego di capire che noi amministratori locali, che vorremmo aiutare ogni singolo cittadino che si trova in difficoltà, siamo solo dei meri esecutori di quelle che sono le disposizioni emanate dagli enti sovracomunali, che molto spesso, come avrete potuto osservare, sono astruse e di difficile interpretazione".

Da qui alcuni quesiti che sono stati inviati a Cagliari, all'attenzione del presidente Solinas e dell'assessore competente.
© Riproduzione riservata