Tutto pronto a Gavoi, per la seconda edizione del Festival “Esperienze e suoni d’acqua", dall’8 al 10 settembre al lago di Gusana. 

Una tre giorni di attività laboratoriali, trekking, kayak, voli in mongolfiera e musica con artisti di fama nazionale e internazionale. Promotori: il Comune insieme all’Associazione Baetorra, col patrocinio di Regione Sardegna, Fondazione Banco di Sardegna e altri partner.

Si apre venerdì 8, alle 15,30 col dibattito “TURISMO ESPERIENZIALE, SOSTENIBILE NEI LAGHI E ACQUE INTERNE DELLA SARDEGNA”. Dalle 18,30 il concerto Indindara. Sabato 9, il live del pianista Remo Anzovino (18,30). Non mancheranno attività enogastronomiche e archeologiche (sabato e domenica dalle 9,00 fino alle 19).

«L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Salvatore Lai – ha ideato il Festival insieme a Baetorra, come strumento per la valorizzazione del territorio circostante. Intendiamo promuovere le differenti attività che si possono praticare a Gusana e nell’area».

Soddisfatto anche Paolo Mulas, assessore comunale al Turismo: «Il turismo ambientale può portare una boccata d’ossigeno alle attività del settore, ma anche essere il giusto veicolo per sviluppare un turismo responsabile e soprattutto sostenibile».

Gli fa eco Marcello Pilia, Presidente di Baetorra: «Intendiamo valorizzare la zona attraverso eventi esperienziali che portino sviluppo locale».

Tutti i concerti si svolgeranno su una caratteristica chiatta galleggiante. I visitatori potranno godere dello spettacolo gratuitamente, portando un telo o una stuoia. 

© Riproduzione riservata