I ragazzi delle scuole medie di Gairo hanno ricevuto, questa mattina, nelle proprie case del materiale scolastico. A recapitarlo sono stati i carabinieri della stazione locale.

I militari hanno riportato agli alunni il materiale che avevano lasciato nelle aule dell'edificio di piazza di Chiesa a causa della sospensione delle attività scolastistiche a marzo. Consegnati anche nuovi libri forniti dall'istituto comprensivo per agevolare la didattica a distanza e garantire quindi il diritto allo studio.

L'iniziativa della scuola ha coinvolto una quarantina di famiglie. Gli uomini dell'Arma hanno anche raccomandato ai familiari dei giovani studenti di continuare a rispettare le indicazioni per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.