Non parlava di Sardegna da agosto, dai tempi delle polemiche sull'apertura delle discoteche. Flavio Briatore posta un video su Instagram e fa un appello per aiutare Bitti, il paese devastato dall'alluvione del 28 novembre.

"Voglio dare un saluto e un abbraccio affettuoso a Bitti e a tutti i suoi abitanti. Voi sapere che lì è successa una tragedia, un'inondazione ha annullato il paese che ora è in una difficoltà incredibile. Oggi c'è un mio collaboratore sul posto per vedere quasi sono le necessità per ricominciare una vita normale, mi dicono che manca tutto e in questo momento bisogna fare qualcosa", afferma l'imprenditore.

"Io voglio ripristinare il panificio - continua -, mettere i fondi perché possa riprendere al più presto a produrre il pane, me ne occuperò personalmente".

Poi l'appello: "Anche voi dovete dare una mano, la gente ha bisogno adesso non tra sei mesi".

Per questo Briatore ha deciso di aprire un conto che si chiamerà "Billionaire Bitti emergenza" e sarà gestito "da sei persone di Bitti che conosco, tutti ragazzi eccezionali".

"Cliccate sul mio account Instagram e troverete tutte le informazioni", conclude l'imprenditore, dicendo che cercherà di coinvolgere tutti i suoi clienti "di Dubai, Montecarlo, Londra e italiani".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata