Coltivava la marijuana nel cortile della propria abitazione. Un allevatore di Bortigali, Francesco Serra di 57 anni, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri per coltivazione e confezionamento di sostanze stupefacenti.

Sono stati i militari di Bortigali, guidati dal maresciallo Nicola Pibiri, assieme a quelli di Montresta col maresciallo Leonardo Pintus e coordinati dal comandante della compagnia di Macomer il capitano Giuseppe Pischedda a scoprire la piantagione in via Deffenu.

I militari hanno sorpreso l'allevatore con 20 piante di marijuana alte circa un metro e mezzo e altre otto di circa un metro e trenta centimetri in fase di essiccazione. Altre piante sono state trovate già essiccate, con la marijuana pronta al confezionamento.

All'allevatore sono stati inoltre sequestrati 150 euro in contanti e diverso materiale utilizzato per la coltivazione domestica e l'irrigazione. Oggi si è celebrato il giudizio per direttissima, dove sono stati chiesti i termini per la difesa. L'allevatore attualmente si trova agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata