Borore: domani la presentazione della nuova giunta comunale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La nuova giunta comunale sarà operativa da domani.
Dopo dieci mesi di commissariamento e dopo l'inchiesta giudiziaria che ha visto coinvolto in prima persona l'ex sindaco Tore Ghisu,
costretto lo scorso anno alle dimissioni a poco più di un mese dalle elezioni, nel centro del del Marghine c';è ora un nuovo sindaco e una nuova giunta comunale.
E' lo schieramento Borore 2.0, la stessa che un anno prima era sindaco Tore Ghisu.
Una lista ora capeggiata da Bastiana Carboni, (44 anni, segretaria d'azienda), che ha stravinto le elezioni del 5 giugno, con l'ottanta per cento dei voti.
“Un risultato che ci riempie di responsabilità e ci consente di continuare il percorso iniziato un anno fa e interrotto bruscamente- dice il neo sindaco- faremo un lavoro di gruppo, prima per recuperare il tempo perduto, poi per dare attuazione al programma elettorale che la gente ha condiviso col voto”.
La nuova giunta sarà presentata domani sera (ore 18.30), in una manifestazione pubblica.
La giunta comunale è stata formata in base ai voti di preferenza ottenuti dai candidati.
Il più votato è stato Mario Trazzi, 60 anni, pensionato, al quale è stato affidato il ruolo di vice sindaco e l'assessorato ai
servizi sociali.
Un ventunenne, Alessandro Porcu, gestirà l'assessorato al bilancio, mentre Alessandra Bonu, anche lei 21 anni, gestirà le politiche giovanili e associazionismo.
Costantino Soddu, 35 anni, professionista, gestirà invece l'assessorato all'urbanistica e lavori pubblici.