Anche Bortigali esce dal circuito di Primavera nel cuore della Sardegna.

Il sindaco Francesco Caggiari infatti ha deciso di annullare la tappa prevista per il 24 e 25 giugno. "Con grande rammarico - comunica il sindaco - quest'anno non parteciperemo alla rassegna. La camera di commercio di Nuoro e l'Aspen sono stati avvisati da un mese. Per ragioni organizzative, l'amministrazione, in concerto con la Proloco e le associazioni locali, ha deciso di non ospitare la tappa prevista per il 24 e 25 giugno, pur riconoscendo il grande valore della manifestazione in termine di visibilità, valorizzazione del territorio, aggregazione e attrazione turistica".

Il circuito 2019 perde così un altro tassello importante nel Marghine, dove ad ospitare l'evento sono rimasti solo due Comuni: Silanus con tappa prevista per l'11 e il 12 maggio e Sindia che aprirà ai visitatori il 23 e 24 maggio. Quest'anno infatti, saranno assenti anche Birori e Dualchi, mentre già da alcuni anni sono usciti dal circuito Macomer, Borore, Noragugume, Bolotana e Lei.

Nata per la promozione e lo sviluppo del centro Sardegna, la manifestazione è un importante momento di aggregazione e visibilità per le eccellenze agroalimentari, l'artigianato locale e il patrimonio archeologico del territorio.

Ogni anno infatti si registra un gran numero di turisti e visitatori, che invadono i centri storici dei piccoli borghi, alla scoperta di sapori e tradizioni tipiche delle culture locali.
© Riproduzione riservata