Lutto oggi a Nuoro per l'ultimo saluto a Matteo e Francesco Pintor, i due fratelli di 16 e 23 anni morti in un incidente il giorno di Natale.

La cerimonia si è svolta nella chiesa del Sacro Cuore; in municipio le bandiere sono a mezz'asta. "Non ci sono parole per alleviare la disperazione - dice il sindaco Andrea Soddu - ci stringiamo tutti, in silenzio, intorno ai familiari".

Centinaia i giovani che hanno fatto visita alle salme nella camera mortuaria, tanti gli amici di Matteo, studente al liceo scientifico, e di Francesco, che l'anno scorso si era laureato all'università di Pisa in economia e attualmente viveva a Roma.

L'incidente mortale si è verificato sulla Statale 129 Nuoro-Macomer: l'auto su cui viaggiavano le vittime, insieme a un terzo fratello e a un cugino, ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro il guardrail.

I dettagli su L'Unione Sarda in edicola

LA TRAGEDIA: