Meloni con il ministro Fitto a Cagliari per la firma dell’accordo da 2,7 miliardi
A Palazzo Regio l’incontro con Alessandra Todde. La presidente: «Finanziamento importante, ecco come lo useremo. Cinque le priorità»Giorgia Meloni e Raffaele Fitto (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un intervento finanziario da 2,7 miliardi per la Sardegna. Questo prevede l’accordo per lo sviluppo e la coesione che verrà firmato domani, 28 novembre, alle 11 a Cagliari.
A Palazzo Regio, e non a Villa Devoto, prima location prescelta, la premier Giorgia Meloni incontrerà Alessandra Todde. Presente anche Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo della Commissione Ue per la coesione e le riforme e ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR.
L’incontro istituzionale è previsto per le 11.
Verrà annunciato questo stanziamento da 2,7 miliardi per l’Isola, soldi che arrivano dal “Fondo per lo sviluppo e coesione” che è finanziato con risorse nazionali.
Come verranno utilizzati? Sarà lo stesso accordo di coesione che verrà firmato domani a definire obiettivi e interventi da realizzare. «La Regione - ha spiegato la presidente Alessandra Todde - ha definito un programma di interventi incentrati su cinque priorità fondamentali per la Sardegna: acqua, casa pubblica, strade, sanità, scuola. Questo importante finanziamento rappresenta un’opportunità unica per la nostra isola di promuovere lo sviluppo economico, sociale e territoriale, contribuendo, così, a migliorare la qualità della vita dei sardi».
(Unioneonline/L)