Villacidro per due giorni si tingerà di rosa. La cittadina del Medio Campidano lo farà i prossimi 7 e 8 marzo per riflettere sulla donna, sulla condizione femminile e sulle potenzialità delle donne con parole, cinema e socializzazione.

Il primo appuntamento mercoledì 7 marzo (alle 18 al palazzo vescovile) con l'iniziativa "Aspettando l'8 marzo. Donne villacidresi a confronto" proposta da Comune e Auser. Saranno le stesse donne villacidresi a raccontare "storie di donne" con gli interventi della farmacista Cristina Fanni, dell'imprenditrice Valentina Deidda, della triatleta Elisabetta Curridori, della giornalista Stefania Pusceddu, dell'operaia Bruna Frongia, dell'archeologa Laura Sedda e dell'hobbista Maria Barbara Deidda.

La serata sarà moderata dall'assessore comunale alle politiche sociali Daniela Deidda.

Il giorno dopo, giovedì 8 marzo, festa della donna, sempre nel palazzo vescovile, alle 17,30, serata di cineforum e discussione organizzata dall'associazione "Piccoli progetti Possibili" e dalla Caritas della diocesi di Ales-Terralba.

Prima la visione del film "The Help". Poi un confronto moderato dalla giornalista Stefania Pusceddu con ospiti la consigliera regionale Rossella Pinna, la dirigente scolastica Giuliana Orrù e Gabriella Testoni responsabile di "Casa Ruth".
© Riproduzione riservata