Classi senza corrente elettrica e riscaldamento, lezioni impossibili.

Nessuna comunicazione da parte del sindaco.

La scuola elementare di via Cagliari rimane senza luce a partire dalle 9 del mattino di oggi.

Dal Comune non arriva nessuna delibera che possa impedire il disagio a studenti e insegnanti.

La dirigenza scolastica tenta ugualmente di avvisare i genitori che nell’arco della mattinata sono potuti tornare per prelevare i propri figli prima dell’orario d’uscita.

La corrente elettrica è stata interrotta dall’Enel per dei lavori di manutenzione.

La società ha comunicato attraverso Posta Elettronica Certificata l’interruzione, ma l’amministrazione non si sarebbe prodigata per evitare che gli studenti subissero il disagio.

"Abbiamo avvisato il Comune di Villacidro il 23/11/2017 dell’interruzione che avrebbe interessato la scuola in data odierna", scrive l’ufficio stampa dell’Enel. "Il Comune ha tutti i nostri riferimenti, pertanto se avesse voluto esporci delle difficoltà o richiederci di riprogrammare l’interruzione o fornire un gruppo elettrogeno era sufficiente che chiamasse".

L'Enel ha affisso i manifesti che informavano dell’interruzione del servizio in tutto il quartiere interessato all’interruzione del servizio.

Un manifesto era presente anche davanti al plesso scolastico, manifesto in seguito rimosso "per evitare – continua il comunicato - di confondere i clienti".

Il sindaco Marta Cabriolu si difende passando la patata bollente alla scuola: "Se c’è un interruzione informano la scuola – ha detto il primo cittadino – poi la scuola avvisa il Comune al servizio Pubblica Istruzione".