La voragine riparata nei giorni scorsi dagli operai del comune di Villacidro in via Emilio Lussu si è nuovamente riaperta, quasi sicuramente a causa delle forti piogge delle ultime ore.

Alcuni residenti hanno richiesto l’intervento della polizia locale e sul posto è giunto l’unico vigile in servizio, per un paese di oltre 14mila abitanti.

L’agente ha cercato invano di richiedere l’intervento degli operai del comune, ma a causa dell’assenza di personale reperibile non è stato possibile mettere subito in sicurezza l’area.

Successivamente, solo grazie all’intervento di alcuni abitanti che hanno messo a disposizione un furgone, si è riusciti a trasportare alcune transenne con la supervisione dell’agente della municipale.

I cittadini, sotto una forte grandinata, hanno anche aiutato il vigile a mettere del nastro con dei paletti per segnalare il pericolo.

L'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ecca spiega: "Cercheremo di capire se ci sono delle responsabilità e in particolare nei recenti lavori di ripristino del manto stradale".

L'opposizione in consiglio comunale, per voce del consigliere di Unidos Dario Piras, punge: "Un’amministrazione attenta avrebbe dovuto verificare i lavori effettuati dalle ditte appaltatrici che hanno ripristinato i tagli per la posa della rete del gas. Villacidro ha parecchie strade con dei pericolosi cedimenti e i cittadini subiscono continuamente danni alle proprie automobili".
© Riproduzione riservata