Tre fucili malconservati e uno senza matricola: pensionato di Lunamatrona nei guai
L’uomo segnalato dai carabinieri alla Procura della Repubblica per omessa custodiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I carabinieri della Stazione di Lunamatrona hanno denunciato in stato di libertà un pensionato 67enne del posto per omessa custodia di armi e mancata denuncia di detenzione.
I militari, dopo avere ispezionato l’abitazione dell’uomo, hanno riscontrato gravi irregolarità nelle modalità di conservazione di tre fucili regolarmente registrati (una doppietta calibro 16, un fucile semiautomatico calibro 12 e una carabina ad aria compressa calibro 4,5) e hanno rinvenuto anche un fucile ad avancarica calibro 26 privo di matricola, mai denunciato.
Le armi sono state immediatamente sequestrate e affidate ai locali uffici dell’Arma, mentre il titolo abilitativo alla detenzione è stato ritirato. Dell’accaduto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, che valuterà le ulteriori determinazioni in merito.
(Unioneonline)