Serrenti, una commissione per risolvere la crisi occupazionale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un documento, votato dal Consiglio comunale, e una commissione paritetica che punti la lente sulle problematiche del lavoro.
A Serrenti è questo il risultato dello stimolo del consigliere di maggioranza Filippo Poddesu, autore di una richiesta di ordine del giorno in Consiglio dedicato alla crisi occupazionale.
Poddesu in Aula ha rimarcato i "dati sconfortanti di Serrenti in confronto con altri comuni in ordine al tasso di disoccupazione".
Il dibattito in Consiglio comunale è stato articolato. "Le ultime Amministrazioni serrentesi hanno utilizzato tempestivamente e proficuamente le opportunità di finanziamento per lo sviluppo locale", spiega il sindaco Mauro Tiddia.
Legge 37 (i cosiddetti contributi de minimis), iniziative a sostegno dell’agricoltura con il progetto “Serrenti Coltiva”, e finanziamenti alle imprese col progetto “Lavoro per Serrenti”.
Ecco alcuni esempi dello sforzo dell’Amministrazione serrentese in materia di sviluppo e occupazione, insufficiente però ad arginare la crisi occupazionale, sulla quale ora agirà il focus dell’Amministrazione: una commissione paritetica, con 3 consiglieri di minoranza (Gianluigi Frau, Walter Murtas e Giorgio Mancosu) e tre di maggioranza (Monica Lampis, Pierluigi Caddeo e Filippo Poddesu).