La crisi economica e occupazionale ingrossa le fila dei richiedenti per il Reis (Reddito di inclusione sociale).

A Serrenti la graduatoria predisposta dai Servizi sociali, relativa, appunto, al "Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau", comprende ben 54 soggetti ammessi alla misura che prevede aiuti economici alle persone che versano in situazione economica svantaggiosa, al di sotto della soglia di povertà.

Il criterio per essere ammessi al Reis era la situazione reddituale certificata attraverso l'Isee che doveva essere inferiore ai 5mila euro annui. A Serrenti in 48 hanno un Isee inferiore ai 3mila euro annui (la fascia più bassa, e più vicina all'indigenza) mentre 6 stanno (si fa per dire) leggermente meglio e hanno un Isee compreso fra i 3 e 5mila euro.

Della graduatoria degli aspiranti al Reddito di inclusione sociale fanno parte anche sei soggetti ammessi con riserva, la cui posizione è in corso di regolarizzazione.

L'alto numero di richiedenti conferma la crisi occupazionale, esistente anche a Serrenti, diventata qualche settimana fa oggetto di una richiesta di ordine del giorno del consigliere di maggioranza Filippo Poddesu.
© Riproduzione riservata