Raddoppia l'apertura degli sportelli amministrativi al Centro di Salute di Serramanna. Al giovedì si aggiunge l'apertura del martedì, avviata da due giorni.

La novità coincide con l'incremento di nuove attività ambulatoriali e specialistiche nel Centro di Salute di corso Europa.

Due giorni di apertura settimanali (il martedì e giovedì dalle 7,30 alle 12) invece di uno per gli operatori presenti, che erogheranno diversi servizi amministrativi: prenotazioni visite ed esami, pagamento ticket, scelta e revoca del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta, esenzioni per patologia, invalidità, infortunio sul lavoro.

A Serramanna il Centro di Salute della Asl 6 si conferma quindi un presidio fondamentale per il territorio.

Il mese scorso erano stati infatti attivati nuovi ambulatori di specialistica ambulatoriale curati dall'Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino: chirurgia, ginecologia, oncologia, anestesia e terapia antalgica, proctologia, che si sono aggiunti alle altre specialità ambulatoriali come cardiologia, dermatologia e neurologia già presenti.

Nel centro funziona inoltre il Consultorio familiare, il Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il Centro di Salute Mentale e il Centro alcologico. Ancora: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 11,30 alle 13,30 una figura infermieristica offre, su accesso diretto o su prenotazione, prestazioni di medicazione, di rilevazione dei parametri vitali e per la somministrazione di terapie iniettive.
© Riproduzione riservata