Ultima seduta del Consiglio comunale della legislatura. A Samassi il sindaco Enrico Pusceddu ha convocato per domani alle 18 l'Assemblea: ultimo atto della consiliatura che si chiude l'11 giugno con il voto per l'elezione del successore del primo cittadino.

Le comunicazioni dello stesso Pusceddu apriranno la seduta che dovrà deliberare sulla ratifica di due delibere di Giunta comunale relative ad altrettante variazioni urgenti al Bilancio di previsione 2017.

La seduta consiliare arriva nel bel mezzo della campagna elettorale per il voto dell'11 giugno. Dalle urne dovrà uscire il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale di Samassi

In corsa per la carica, lo stesso sindaco uscente Enrico Pusceddu, che guida la lista SamassiCambi@2.0; Giorgio Mancosu, consigliere di minoranza uscente e leader della lista "Giorgio Sindaco"; e Narciso Vacca, l'ex capo dell'ufficio Tecnico comunale che porta al voto la compagine "Samassi Si Sveglia".

A vivacizzare la contesa qualche giorno fa era arrivato l'invito per un confronto pubblico da parte di Pusceddu, rifiutato dai suoi avversari.

CINQUE PER MILLE AL COMUNE - "Dona il tuo 5 x mille al Comune per il sociale". È l’invito dell’Amministrazione comunale di Samassi ai cittadini contribuenti che possono, in fase di compilazione delle dichiarazioni dei redditi, scegliere di destinare il cosiddetto “5 per mille” delle loro trattenute Irpef, al Comune.

Destinazione dei proventi: attività di rilevanza sociale.

L’opzione di destinare il 5 per mille al proprio Comune è una delle diverse possibili: enti impegnati nel volontariato, nella ricerca, nello sport dilettantistico, nella tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali paesaggistici e nei servizi sociali. "Il Comune di Samassi nel corso del 2016 ha utilizzato i fondi del 5 per mille per sostenere il progetto Nonni vigile", fanno sapere dal Municipio.
© Riproduzione riservata