Il 5 per mille per sostenere l'attività dei "Nonni Vigile": il gruppo di anziani impegnati nella vigilanza ai cancelli scolastici, all'ingresso e all'uscita degli alunni.

Succede a Samassi, dove l'Amministrazione comunale ha lanciato l'invito.

L'esortazione del Municipio è rivolta ai cittadini-contribuenti che possono, in fase di compilazione delle dichiarazioni dei redditi, scegliere di destinare il cosiddetto "5 per mille" delle loro trattenute Irpef, al Comune di residenza.

Destinazione dei proventi: attività di rilevanza sociale.

"L'opzione di destinare il 5 per mille al proprio Comune è una delle diverse possibili fra enti impegnati nel volontariato, nella ricerca, nello sport dilettantistico, nella tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali paesaggistici e nei servizi sociali", fanno sapere dal Municipio, dove i fondi sono stati spesi per l'acquisto delle divise e delle attrezzature necessarie allo svolgimento dell'importante servizio volto alla sicurezza degli alunni.