Anche i carabinieri della compagnia di Mogoro, diretti dalla capitana Nadia Gioviale, vicini agli studenti e alle famiglie alle prese con i problemi della didattica a distanza in queste settimane di emergenza.

Stamani e nel primo pomeriggio i militari hanno distribuito tablet e libri scolastici a 50 alunni degli istituti comprensivi di Mogoro e Ales.

I carabinieri di Uras, coordinati dal maresciallo maggiore Fabio Leo, hanno ricevuto 16 tra tablet e computer portatili da Tullio Corona, dirigente dell'istituto mogorese, che hanno poi consegnato a otto alunni delle elementari e altrettanti delle medie di Uras. I militari delle stazioni di Usellus e Gonnosnò, diretti rispettivamente dai marescialli ordinari Gianluca Vettraino e Emanuele Ginone, hanno avuto in consegna da Annalisa Frau, dirigente dell'istituto alerese, un centinaio fra libri e quaderni, recapitati poi nelle case di 28 alunni residenti a Gonnosnò, Baressa e Usellus.

contentid/image.916356