Il maltempo e la pioggia abbondante da stamani stanno creando problemi anche a Villacidro. FAMIGLIE EVACUATE - Il sindaco di Villacidro Marta Cabriolu ha appena firmato un'ordinanza per far evacuare tre famiglie che vivono vicino al rio su Fixili, già esondato in alcuni punti. Delle operazioni di evacuazione si sta occupando la polizia municipale, diretta dalla comandante Paola Campesi.

Le famiglie, se non troveranno sistemazione da parenti, saranno ospitate in municipio in attesa di trovare un albergo disponibile fino a quando la situazione ritornerà alla normalità.

SCUOLE E STRADE CHIUSE - Sempre il sindaco, con un'altra ordinanza, ha disposto la serrata delle scuole per la giornata di giovedì; e la chiusura della via San Francesco d'Assisi per il pericolo di una frana.

Chiuse anche le strade di campagna invase da acqua per esondazioni di altri torrenti in località S'Oddu 'e pani, S'Arrexini e Sa Sattada 'e Funderia. Sta rispondendo bene il nuovo sistema idraulico realizzato nella zona di Sant'Antonio. Inoltre la diga sul rio Leni ha raggiunto il massimo della capienza e in via precauzionale viene rilasciato un quantitativo d'acqua ogni ora.

CROLLO - Le piogge hanno anche fatto crollare un muro da una vecchia abitazione verso un'altra proprietà privata in via Gialeto, ma non si registrano danni a persone o cose.