Due comunità della Marmilla hanno accolto la loro nuova guida spirituale. A Segariu è arrivato il nuovo parroco don Giancarlo Dessì, a Sanluri l'ingresso ufficiale di don Mariano Matzeu.

SEGARIU - A dare il benvenuto al sacerdote il sindaco Andrea Fenu, il maresciallo Stefano Perisi, comandante della stazione dei carabinieri di Furtei, tanti sindaci fra cui il vicepresidente del Consiglio regionale Eugenio Lai e tanti cittadini del paese, ma anche dai territori di Trexenta, Marmilla, Sarrabus e cagliaritano.

"Cercherò di essere luce e pace per la mia nuova comunità parrocchiale di Segariu", ha detto don Giancarlo Dessì, "con la gioia di essere sacerdote parlo di Dio all'uomo e parlo con Dio di chi ho incontrato".

Soddisfatto anche il primo cittadino di Segariu per la grande giornata di festa: "Sono orgoglioso perché un intero paese si è adoperato per organizzare al meglio il benvenuto a don Giancarlo. Si è avvertito proprio il senso di comunità, quello che ha reso diversa e speciale questa giornata".

L'arrivo del nuovo parroco a Sanluri (foto Antonio Pintori)
L'arrivo del nuovo parroco a Sanluri (foto Antonio Pintori)
L'arrivo del nuovo parroco a Sanluri (foto Antonio Pintori)

SANLURI - Grande festa anche nella cittadina per accogliere don Mariano Matzeu, salutato nel sagrato della parrocchia dal sindaco Alberto Urpi, dalla sua Giunta, dalle autorità militari e da centinaia di cittadini.

Lo stesso don Mariano è originario di Sanluri e ha assunto la guida della parrocchia dopo la prematura scomparsa lo scorso febbraio di don Luciano Pani. In questi mesi è stato padre Franco Murgia a guidare la comunità sanlurese.

Il sindaco Urpi ha detto: "Il nostro paese è entusiasta. La sua accoglienza è stata una grande festa per la comunità. Don Mariano è un parroco giovane, ma pieno di energie, sul quale Sanluri ripone grande fiducia e al quale da tutta la collaborazione, amministrazione comunale per prima. Siamo certi che don Mariano rivitalizzerà parrocchia e oratorio".
© Riproduzione riservata