A Villacidro alcuni nonni sono diventati davvero "digitali". Si è concluso con un incontro nell'aula consiliare il progetto di alternanza scuola lavoro del liceo classico-linguistico Piga col sostegno dell'amministrazione comunale.

Per alcuni mesi gli alunni sono diventati docenti e hanno svelato a un gruppo di anziani i segreti del computer, ma anche di altri mondi multimediali, come Facebook. Alunni con i capelli bianchi, ma diligenti, hanno appreso come scrivere un documento, salvare e inserire foto.

Il frutto del loro lavoro è stato presentato nel momento finale del corso. Ogni nonno si è concentrato sul tema della musica e ha prodotto una presentazione, mostrata ad amministratori comunali, docenti, alunni, parenti e cittadini.

Una grande emozione e una grande soddisfazione soprattutto per i nonni digitali: Maria Laura Argiolas, Cristina Aru, Consolata Deidda, Luigia Deidda, Francesco Ferrau, Nino Marras, Raimondo Lilliu, Angelo Pero e Rosalba Sanneris.