Mattarella a Cagliari dopo le vacanze: il Capo dello Stato inaugurerà il prossimo anno scolastico in Sardegna
Il 16 settembre la cerimonia in diretta nazionale al Convitto “Vittorio Emanuele II”. Presente anche il ministro ValditaraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’anno scolastico volge al termine, ma in Sardegna arriva già una notizia riguardante l’inizio del prossimo: a inaugurarlo, a Cagliari, sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Farà infatti tappa nel capoluogo sardo la 24esima edizione di “Tutti a scuola”, cerimonia che dal 2015 segna l’avvio delle lezioni in Italia al termine delle vacanze estive.
Sarà il Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II”, lunedì 16 settembre, nella sede di via Pintus, a ospitare l’evento, alla presenza, oltre che del Capo dello Stato, anche del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
«La cerimonia - spiega Paolo Rossetti, rettore del Convitto – darà spazio alle capacità creative e artistiche delle studentesse e degli studenti attraverso la partecipazione di delegazioni di istituti scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale e sarà trasmesso in diretta nazionale sulla Rai».
(Unioneonline/l.f.)