Macomer: Tore Acca riconfermato presidente dell'Oftal Sardegna
Ricoprirà di nuovo l’incarico per altri cinque anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Conferenza Episcopale sarda ha deciso di riconfermare Tore Acca, 63 anni, originario di Macomer, presidente dell'Oftal Sardegna, l'associazione di volontariato che aggrega disabili e malati in genere di tutta l'Isola per i pellegrinaggi a Lourdes, ma anche per altri importanti eventi a favore di chi vive nella sofferenza.
Ad annunciarlo è il presidente nazionale dell'associazione, monsignor Paolo Angelino, e il vescovo di Ozieri, monsignor Corrado Melis, responsabile delle aggregazioni laicali in Sardegna.
Tore Acca, che vive ad Olbia, è alla guida dell'Oftal Sardegna ormai da diversi anni. Si è distinto soprattutto per aver realizzato in città un centro per l'accoglienza dei disabili, Villa Chiara, che ospita tante persone.
L'Oftal Sardegna, invece, opera in tutto il territorio regionale, organizzando per i malati e disabili incontri periodici, quale il Capodanno, il carnevale e le vacanze estive. All'Oftal aderiscono centinaia di volontari, Damine e Barellieri, di tutte le parti dell'Isola.