Lula, soffocano il cavallo con una cordae lasciano alcuni proiettili accanto
Il proprietario, che ha denunciato la macabra uccisione ai carabinieri, stava avviando un'attività di escursioni nel Montalbo. LEGGI L'ARTICOLO SU L'UNIONE SARDAPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un cavallo ucciso in campagna, ancora un pesante avvertimento nei confronti del proprietario. Dopo analoghi episodi accaduti a Fonni e a Bortigali nell'ultimo mese, martedì sconosciuti hanno barbaramente ucciso un cavallo a Lula, nelle campagne di Mannone, utilizzando una corda. Accanto all'animale morto sono stati ritrovati alcuni proiettili. Chiara la minaccia - pesantissima - rivolta a Pietro Cabua, 30 anni: del cavallo, come di altri animali, si sarebbe dovuto servire per avviare un'attività legata alle escursioni nel Montalbo.
Ad accorgersi dell'uccisione della bestia è stato proprio il giovane proprietario che, subito dopo, si è recato in caserma per sporgere denuncia. I carabinieri hanno subito avviato le indagini. Dei malviventi nessuna traccia e si ignora anche il motivo per cui sia stato colpito il giovane imprenditore. Di certo, quella di lanciare pesanti avvertimenti attraverso l'uccisione di cavalli sta diventando una pratica triste e vergognosa in tutto il Nuorese e nel Marghine.