Dopo la miglior performance segnata ieri dalla Sardegna, con la somministrazione ogni 100mila abitanti di 978 vaccini anti-Covid (si tratta del dato più alto tra le Regioni), sono oggi complessivamente 814.748 le dosi inoculate nell’Isola (l’86,9 per cento di quelle consegnate) secondo il report del governo aggiornato a stamani, con il 36 per cento della popolazione che ha ricevuto almeno la prima dose.

Un continuo miglioramento, sottolinea il presidente della Regione, Christian Solinas, “siamo impegnati a tutto campo e l'intero sistema sanitario dimostra, ancora una volta, le sue potenzialità e la sua efficienza. Oggi come non mai è fondamentale spingere verso il traguardo della piena immunizzazione. La stagione estiva è ormai alle porte e l'Isola si prepara a riconquistare la zona bianca. Il nostro sistema economico e produttivo deve ripartire in sicurezza così come le vite di tutti i sardi".

"Un risultato – aggiunge l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu - che restituisce il segno dell'impegno e della capacità del nostro sistema sanitario in grado di dare risposte concrete in una campagna di vaccinazione di massa così importante come quella che stiamo affrontando oggi".

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata