Dieci gli incendi che si sono registrati oggi in Sardegna con particolari emergenze a Las Plassas, Assemini e Mores dove il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei.

A Las Plassas il fuoco è scoppiato in località “Sant’Antioco”: lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto insieme al personale della squadra d'intervento giunto a bordo del biturbina Superpuma decollato dalla base di Fenosu. È intervenuta inoltre una quadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di bosco.

Ad Assemini le fiamme si sono sviluppate in località “Truncu Is Follus”, dove le operazioni sono state coordinate dal Corpo forestale di Uta, con gli elicotteri provenienti dalle basi di Pula e Villasalto. Sono intervenute inoltre una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Monastir, una della Compagnia barracellare di Sestu, una dei Vigili del fuoco proveniente da Sanluri e due di volontari delle associazioni di Assemini.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di canneti e incolti.

A “Su Sassu”, località nel Comune di Mores, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvato dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ardara e Ozieri, una squadra della Compagnia barracellare di Mores, una squadra dei Vigili del fuoco di Sassari e 2 squadre di volontari delle associazioni di Ozieri e Mores. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2.500 mq di stoppie e incolto.

© Riproduzione riservata