In particolare, a Guamaggiore (Cagliari) un grosso tronco è caduto all'interno del Rio Mannu, ostruendo il percorso. Di conseguenza a causa dell'abbondante pioggia l'acqua è fuoriuscita, allagando alcuni esercizi commerciali. Sul posto stanno lavorando gli uomini della Protezione civile, tecnici comunali e Vigili del fuoco. La situazione adesso è sotto controllo.

VILLASIMIUS - Una frana con caduta massi sulla carreggiata si è verificata, invece, lungo la Strada provinciale 17 che conduce a Villasimius, tra il chilometro 13 e 15. Il traffico è rallentato, sul posto si trovano i responsabili della Provincia di Cagliari ed i tecnici le mettere in sicurezza la zona. Problemi anche a Ortacesus e Quartu (furibondi i residenti in via Turati, a Santo Stefano) con scantinati, strade e garage e allagati. Disagi per la viabilità a Cagliari, nella zona di Marina Piccola, all'inizio del Poetto, a causa del l'allagamento di piazza Arcipelaghi.

L'occhio del ciclone resterà fino a metà settimana in prossimità della Sardegna, che domani sarà la regione più penalizzata dal maltempo.
© Riproduzione riservata