Il traffico aereo nell’area del Nord-Ovest d’Italia è tornato alla normalità.

Enav fa sapere che, «grazie al tempestivo intervento del proprio personale tecnico-operativo, la problematica di trasmissione dati e connettività riscontrata presso il Centro di Controllo d'Area di Milano è stata già risolta».

La problematica aveva bloccato centinaia di viaggiatori pronti a partire dagli scali sardi. Un malfunzionamento aveva coinvolto il sistema radar del Centro di controllo d’area del Nord-Ovest Italia, da cui dipendono i movimenti aerei in quota su Lombardia, Piemonte e Liguria.

Il blocco aveva costretto gli aeroporti a sospendere o limitare decolli e atterraggi. Dunque ritardi, cancellazioni e dirottamenti che hanno coinvolto anche numerosi viaggiatori sardi

Una volta risolto il problema, la situazione è tornata gradualmente alla normalità e questa mattina non si registrano disagi negli scali dell’Isola.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata