I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Olbia hanno dato esecuzione ad un provvedimento di chiusura di un bar del centro abitato olbiese, emesso dal Questore di Sassari Filiberto Mastropasqua.

La sanzione – spiega una nota - è arrivata dopo che nel corso degli ultimi mesi il locale era stato interessato da gravi disordini ed episodi che hanno messo in pericolo pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Dagli accertamenti è infatti risultato che il locale era abituale ritrovo di persone note alle forze dell’ordine.

L’episodio culminante si è verificato nello scorso mese di luglio, quando gli stessi carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, uno dei gestori del bar, colto nei pressi dello stesso locale in possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Nel corso dell’operazione era stato altresì rinvenuto, occultato all’interno del bar, un ordigno artigianale del tipo “bomba carta”, che aveva reso necessario l’intervento della Squadra Artificieri dei Carabinieri di Olbia.

La gravità dei fatti e gli elementi raccolti hanno consentito ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di richiedere il provvedimento oggi eseguito, che dispone la sospensione della licenza dell’esercizio pubblico per 15 giorni, con la conseguente chiusura della struttura.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata