Maxi operazione dei carabinieri di Tempio Pausania contro lo spaccio di droga a Santa Teresa Gallura.

I militari, dalle prime luci dell’alba, hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare nei confronti di sei persone, ritenute responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, dello spaccio.

I provvedimenti sono stati emessi dal tribunale di Tempio.

LE INDAGINI - Secondo le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Santa Teresa Gallura e coordinate dal Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, lo stupefacente veniva consegnato all’acquirente, che il più delle volte effettuava il pagamento mediante ricarica telefonica o ricarica su carta prepagata, tramite corrieri.

Col trascorrere dei mesi sono stati identificati i vari spacciatori e il ruolo che ciascuno ricopriva all’interno del sodalizio: dal "grossista" al suo complice passando per il venditore al dettaglio, gli acquirenti e i corrieri.

La cessione dello stupefacente avveniva per lo più di giorno e in luoghi precisi, di solito poco frequentati, dove veniva dato appuntamento agli acquirenti per telefono, utilizzando un linguaggio criptico.

GLI ARRESTI - Il gip ha emesso il provvedimento restrittivo con cui è stata disposta la custodia in carcere per A.P., 57enne, I.U., 49enne, E.P., 44enne, e F.C., 49enne e agli arresti domiciliari per P.S., 48enne, e G.V., 48enne, tutti teresini.

Nel corso delle investigazioni sono stati eseguiti tre arresti in flagranza di reato, deferiti in stato di libertà due soggetti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, sequestrati circa 3 chili di marijuana e identificati 3 consumatori di droga che saranno segnalati alla Prefettura di Sassari.

(Unioneonline/s.s.-D)
© Riproduzione riservata