Principio di incendio a bordo di un’imbarcazione da diporto ormeggiata presso un pontile della Marina di Porto Massimo e originatosi presumibilmente da un corto circuito avvenuto nel locale della cucina di bordo.

Era solo una simulazione per dar corso, lunedì scorso, a una periodica esercitazione antincendio e antinquinamento coordinata dall’Autorità Marittima, con la partecipazione di tutti gli Enti, le Amministrazioni e altre Forze di Polizia. L’emergenza ha visto coinvolto il proprietario dell’unità navale, presente a bordo durante il divampare delle fiamme e infortunatosi nel tentativo di domare l’incendio.

Porto Massimo (L'Unione Sarda - Ronchi)
Porto Massimo (L'Unione Sarda - Ronchi)
Porto Massimo (L'Unione Sarda - Ronchi)

Informa la Capitaneria di Porto di La Maddalena che sono state attivate tutte le procedure di emergenza per prestare soccorso alla persona infortunata, per spegnere l’incendio divampato a bordo e per fronteggiare tempestivamente il potenziale inquinamento del mare, come previsto dai vigenti Piani di Emergenza e dal Piano Operativo di Pronto Intervento Locale.

Alle operazioni coordinate dalla Capitaneria, hanno preso parte i  Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, il Servizio 118 e l’Associazione Volontariato Protezione Civile - Sezione La Maddalena (AVPC)

© Riproduzione riservata