Oggi la scuola primaria di Santa Teresa è rimasta chiusa, in via cautelativa, per effettuare una sanificazione immediata, resa necessaria a casa di tre casi di positività riscontrati con il tampone rapido.

Il sindaco, Nadia Matta, chiede inoltre "agli alunni e agli insegnanti della classe quarta B di rispettare l'isolamento cautelativo".

Ufficialmente sono 21 i casi accertati di positività al coronavirus in paese mentre sono 17 le persone i positivi al tampone rapido, così come comunicato al sindaco dai medici di base. Attualmente, afferma il sindaco, tutti positivi al Covid-19 sono sottoposti a regime di isolamento e costantemente monitorati dell'autorità sanitaria. Da oggi, ha informato ancora il sindaco "in giornate prestabilite e calendarizzate si effettueranno i tamponi molecolari, in modalità drive trough per ordine e per conto dell'ATS Sardegna". Questo avverrà a Santa Teresa, non costringendo di conseguenza i teresini allo spostamento a Tempio Pausania. Continua inoltre il servizio di tamponi rapidi gratuiti per i contatti con i positivi, servizio rivolto soprattutto alle scolaresche, gli anziani alle categorie più esposte al rischio. Finora sono stati effettuati 200 tamponi rapidi.