È tempo di Carnevale. Ci sono 38.000 euro, nelle casse del Comune di Santa Teresa Gallura, che l’Amministrazione della sindaca Nadia Matta ha destinato per l’organizzazione di progetti e/o iniziative da realizzarsi nel territorio comunale, sia nel centro del paese sia nelle frazioni. I destinatari di questi fondi sono comitati e associazioni culturali locali, che siano senza scopo di lucro, a patto che siano in possesso dei seguenti requisiti: abbiano sede e operino nel territorio comunale di Santa Teresa Gallura; siano iscritte all’albo delle associazioni del Comune di Santa Teresa Gallura, qualora abbiano sede a Santa Teresa Gallura.

«Tale contributo», è scritto nella delibera di Giunta, «è destinato a iniziative di valorizzazione culturale, turistica, di animazione, attraverso le quali la popolazione stanziale ma anche il turista della bassa stagione può trascorrere momenti di svago e serenità e sperimentare la cultura e le tradizioni locali».

Alla responsabile del Settore Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Turismo e Spettacolo, la Giunta comunale ha pertanto demandato il compito di individuare i soggetti beneficiari del contributo e di quantificare l’importo da assegnarsi sulla base dei punteggi assegnati, in riferimento a quanto riportato nel Bando e nell’avviso appositamente predisposti.

© Riproduzione riservata