Domani, alle ore 16:30 in Piazza Vittorio Emanuele I, taglio del nastro inaugurale della nuova sede, nel quinto anno dalla sua istituzione, dell’Area Marina Protetta “Capo Testa Punta Falcone”.

Alle ore 17:30 in Piazza della Libertà, Convegno Talk “Uno sguardo circolare” a cui prenderanno parte l’assessore della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna, Marco Porcu, la sindaca di Santa Teresa Gallura, Nadia Matta, il direttore dell’Amp Capo Testa Punta Falcone, Leonardo Lutzoni, e diversi altri esponenti istituzionali e delle Aree Marine Protette e Parchi della Sardegna.

«Sarà un momento di condivisione della conoscenza attraverso il racconto di esperienze - sottolinea il direttore dell’AMP - con l’obiettivo di proporre nuovi fermenti di progetto capaci di generare sviluppo economico per il territorio di Santa Teresa Gallura garantendo la sostenibilità e la protezione ambientale».

I festeggiamenti sono iniziati lo scorso 15 settembre e proseguiranno fino al 23. Organizzate con il supporto dell’Associazione Culturale Mediterrarte, scrive la stessa associazione, queste giornate «hanno come scopo quello di condividere il messaggio di tutela e valorizzazione della risorsa naturale e del territorio che ne è custode. Le attività proposte durante la settimana seguiranno principalmente tre filoni: educazione ambientale e divulgazione, sport e arte, con l’obiettivo di valorizzare il consolidamento di una rete di relazioni in modo trasversale sul territorio, nell’intento di coinvolgere il maggior numero di attori possibili: le realtà associative, la Pro Loco Santa Teresa Gallura e numerose attività commerciali, artigianali e turistico-alberghiere, con un’attenzione particolare alle scuole».

© Riproduzione riservata