«L’analisi della struttura organizzativa dell’Ente, deficitaria sotto l’aspetto numerico del personale, nonché l’esperienza acquisita dalla società Silene Surl relativamente all’attività di gestione, accertamento e riscossione dell’Imposta di Soggiorno, fanno ritenere conveniente conferire alla società Silene Surl, anche la gestione, l’accertamento e la riscossione delle entrate relative al nuovo Canone Unico Patrimoniale».

Tale decisione è stata assunta, con 9 voti favorevoli e 3 astenuti, dal Consiglio Comunale di Santa Teresa Gallura lo scorso 28 dicembre. «L’affidamento consente al comune di effettuare la riscossione ordinaria e coattiva con gli strumenti più incisivi previsti dall’ordinamento giuridico in materia».

Il Canone Unico Patrimoniale ha sostituito il Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), l’Imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il Canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e il canone di cui all’art. 27, Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285, limitatamente alle strade di pertinenza dei Comuni.

© Riproduzione riservata