Macabro scherzo a Olbia dove questa mattina è scattato l'allarme per un efferato duplice omicidio nella zona industriale che ha portato alla mobilitazione in massa di polizia e carabinieri.

In realtà si trattava non della scena di un massacro ma di un allestimento per una festa in maschera per la notte di Halloween: i cadaveri erano manichini e il sangue vernice colorata. Festa di cui però non sapeva nulla il proprietario del locale teatro della messinscena horror.

A lanciare l'allarme sono stati due operai che dopo essere entrato in un capannone di viale Italia si sono trovati davanti una scena raccapricciante: almeno due cadaveri, fatti a pezzi, sangue dappertutto, una donna con una forbice infilzata nella schiena. Una scena agghiacciante davanti alla quale i due operai sono scappati chiamando subito il 112.

In pochi minuti sul posto sono arrivati carabinieri e ambulanze e solo a quel punto si è scoperto che si trattava di una messinscena tanto pulp quanto molto realistica.

I carabinieri hanno poi accertato che nel capannone si sarebbe dovuta svolgere una festa in maschera in occasione della notte di Halloween, di cui però il proprietario non sapeva niente.
© Riproduzione riservata