Restauri, riqualificazioni, manutenzioni: a Calangianus via libera ai lavori per il 2023
Gli interventi interesseranno, tra gli altri, il nuraghe Agnu, la fonte nuragica di Li Paladini e la struttura sportiva del rione MangoniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiude l'anno amministrativo 2022 per la Giunta comunale di Calangianus guidata dal sindaco Fabio Albieri con una serie di approvazioni.
È stato dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica del restauro conservativo e messa in sicurezza del Nuraghe Agnu e della Fonte Nuragica di Li Paladini (complesso archeologico Monti di Deu) per 190mila euro e alla perizia di variante della struttura sportiva di Mangoni.
A gennaio saranno avviati i lavori e si procederà alla inaugurazione della struttura. Importo dei lavori è di 280mila euro. È stato approvato l'atto di indirizzo all'area tecnica per la apertura del Palazzo Corda da adibire a nuova biblioteca e del museo del costume e 200mila euro per i lavori nella strada rurale di Cultesa.
Via libera anche alla procedura per la gara d'appalto per i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico delle abitazioni comunali situate in Via Dessì per 937mila e 562 euro. Quasi 909mila euro serviranno per la riqualificazione funzionale e messa in sicurezza della scuola per l'infanzia comunale in via Europa Unita.
Sono stati anche aggiudicati i lavori per il completamento di via Luras, via Cimitero e strada Calangianus/Zir per un milione di euro. 325mila euro saranno impegnati per l'ampliamento del cimitero.