Un 76enne è stato arrestato a Olbia con l'accusa di violenza sessuale su una bambina di 10 anni.

Le indagini dei carabinieri della sezione operativa della città gallurese erano cominciate nel febbraio 2020 quando in uno spazio ristorante del centro commerciale di Olbia Mare alcuni testimoni avevano notato l'anziano insieme alla figlia di un suo conoscente che gliel'aveva affidata per andare a fare la spesa al supermercato.

Le telecamere di videosorveglianza del fast food hanno ripreso la piccola mentre giocava al tavolo con un apparato informatico di intrattenimento del locale. Con lei c'era il 76enne che, tentando di schermare i propri movimenti con la giacca e il tavolo, toccava la bambina nelle parti intime e si muoveva affinché anche lei facesse la stessa cosa nei suoi confronti.

Il padre, una volta tornato e all'oscuro di tutto, era stato avvicinato da alcune persone che avevano assistito alla scena - tra cui i dipendenti del centro commerciale - e che gli avevano raccontato quanto accaduto.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno consentito di ricostruire la vicenda nei dettagli attraverso l'audizione di chi era presente e in parte con l'aiuto delle immagini delle telecamere.

L'anziano, dopo l'arresto, è stato messo ai domiciliari.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata