Il Tribunale di Tempio (collegio presieduto dal magistrato Marco Contu) ha rimesso in libertà alcuni presunti componenti di una organizzazione attiva nello spaccio di cocaina (fatta arrivare nel nord dell'Isola dalla Campania) sino al 2018.

Sono stati scarcerati il barbiere Francesco Salerno, Pietro Marras, Fortunato Helton Davoli, Lorenzo Pes, tutti di Olbia, il sassarese Gennaro D'Alessandro e Salvatore Cuomo, di Pozzomaggiore. Tutti le persone scarcerate sono sotto processo a Tempio, le contestazioni, basate su una complessa indagine dei Carabinieri di Olbia, sono del pm Rossana Allieri della Dda di Cagliari.

Le difese (Mario Perticarà, Giampaolo Murrighile, Domenico Putzolu, Michele Ponsano) avevano posto questioni che riguardano le esigenze cautelari. L'inchiesta sul traffico di droga, denominata operazione Barber Shop, è iniziata sulla base di elementi emersi nel corso di un'altra indagine, un'attività che riguardava la rapina messa a segno nell'ottobre 2016, ai danni di un pensionato di Padru.
© Riproduzione riservata