L'aeroporto Costa Smeralda è sul podio dei migliori scali europei sotto i cinque milioni di passeggeri, al secondo posto dopo Cork.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato ieri sera a Parigi dove si è tenuta la 13ma edizione del "Best Airport Award", i premi assegnati ai migliori aeroporti europei da ACI Europe, Airport Coucil International.

La competizione copre quattro categorie di aeroporti, suddivisi per numero di passeggeri ed è basata sulla valutazione dei livelli di servizio ai clienti, delle strutture aeroportuali, dell’offerta commerciale, della sicurezza, della relazioni con il territorio e la comunità e dell’impatto ambientale.

Ha ritirato il premio per Geasar l’amministratore delegato Silvio Pippobello: "Questo premio scaturisce dal lavoro professionale e appassionato di tutti i colleghi del gruppo Geasar, dall'impegno delle aziende che operano al nostro fianco per offrire servizi aeroportuali di qualità internazionale e dall'azione di tutti gli enti che supportano le nostre operazioni. Siamo convinti che, per la città di Olbia e per l'Isola, questo risultato rappresenti un importante riconoscimento di qualità e soprattutto un piccolo ma prezioso contributo per lo sviluppo dell'industria turistica".

Erano presenti alla cerimonia i rappresentanti di circa 500 aeroporti europei. Ad aggiudicarsi il premio per il miglior scalo nella categoria degli aeroporti con traffico fra 5 e 10 milioni di passeggeri è stato l’aeroporto di Napoli, mentre quelli di Alicante e Madrid sono stati premiati nelle categorie fra 10 e 25 milioni e oltre 25 milioni di passeggeri.
© Riproduzione riservata