Olbia, inaugurata la "Stanza tutta per sé": uno spazio per le donne vittime di violenza
È arredata in modo da creare un’ambiente confortevole per le vittime, riservando uno spazio dedicato ai bambiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inaugurata, nella caserma dei carabinieri di Olbia, una "Stanza tutta per sé".
L'iniziativa, che segue quelle già realizzate nei Comandi Provinciali dei Carabinieri di Cagliari e Nuoro e la Questura di Sassari, nasce da una collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e l’associazione "Soroptmist International d’Italia".
Finanziata dal Club Gallura, la stanza è destinata all’audizione protetta di donne che hanno subito violenza e di minori. È arredata in modo da creare un’ambiente confortevole per le vittime, riservando uno spazio dedicato ai bambini con colori e oggetti pensati per l’infanzia.
All'inaugurazione hanno partecipato il vescovo della Diocesi di Tempio – Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, la vice-presidente Nazionale "Soroptimist International d’Italia", Adriana Macchi, la presidente di "Soroptimist club Gallura", Maria Grazia Molinas, il colonnello Luca Corbellotti, comandante provinciale dei carabinieri di Sassari e di numerose altre Autorità, associazioni e cittadini.
L'Arma è impegnata da anni nella cosidetta tutela delle "fasce deboli" e nel contrasto di ogni forma di violenza di genere.
(Unioneonline/s.a.)